SexyBlog > Montalivet: dove nacque il nudismo     

Montalivet: dove nacque il nudismo


Nudismo 11.06.2015 10   |   Canali: nudismo naturismo vacanze spiagge campeggi

Montalivet: dove nacque il nudismo

In Occitania, nella parte sud ovest della Francia, a pochi kilometri da Bordeaux, sorge il Centre Helio Marin, il primo vilaggio nudista europeo. Noto anche con il nome di CHM Monta, il resort apre i battenti nel 1950 ad opera di Albert Lecocq, padre fondatore dell'INF - International Naturist Federation, organo di riferimento del movimento naturista-nudista dal 1953, anno in cui se ne celebrò la nascita con una cerimonia ufficiale proprio al Centre Helio Marin.

Il CHM Monta sorge in una location da fiaba, il mare all'orizzonte ed un'incantevole foresta di conifere e vegetazione mediterranea tutto intorno. Tutto iniziò con una Spa e qualche bungalow di legno per il soggiorno dei primi ospiti, intellettuali e sportivi pro nudismo. Negli anni si continuò a lavorare per bonificare il territorio, dove si era combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, ed ampliare l'estensione dell'area; fu così che, in brevissimo tempo, il CHM Monta divenne, insieme ad Ile du Levant, il principale polo di attrazione turistica per i nudisti francesi ed europei.

Oggi il villaggio ricopre un'estensione di oltre 400 acri, 12 km di strada lo attraversano e collegano tra loro le centinaia di strutture dedicate all'ospitalità e all'intrattenimento dei visitatori.Terme, piscine, parchi acquatici, centri per attività sportive, culturali, artigianali, e servizi per l'infanzia, garantiranno a tutti la possibilità di vivere una vacanza perfettamente in linea con i propri desideri.

Nei dintorni, per chi preferisse una location più intima e selvaggia, completamente immersa nel verde e ad un km di distanza dal primo litorale, c'è il villaggio naturista Euronat, dotato comunque di tutti i confort indispensabili per un soggiorno sereno per tutta la famiglia.

CURIOSITA': The Last Day of Summer è il titolo di un emozionante lavoro fotografico in bianco e nero di Jock Sturges che comprende alcuni ritratti realizzati nei più famosi siti naturisti francesi, incluso il Centre Helio Marin. Il libro documenta la bellezza del corpo umano immerso nella dimensione naturale e bagnato dalla luce calda dell'estate.

Vi lasciamo con una piccola chicca per tutti gli appassionati di fotografia.

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

nudismo naturismo vacanze spiagge campeggi




Lascia il tuo commento (10):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni