SexyBlog > Come organizzare una serata scambista in casa propria     

Come organizzare una serata scambista in casa propria


Scambismo 07.04.2023 38   |   Canali: scambismo feste festa

Come organizzare una serata scambista in casa propria

I party scambisti sono un’ottima occasione per conoscere nuove persone e trascorrere qualche ora piccante, ecco perché molti swingers si divertono a organizzare feste anche in casa propria, in modo far incontrare coppie scambiste e single pronti a trasgredire insieme in un ambiente confortevole e protetto. Ma di cosa bisogna tener conto per organizzare una perfetta serata scambista in casa propria?

Come funziona un party scambista in casa

Le serate scambiste organizzate in casa funzionano pressappoco come quelle che ravvivano i Club Privé, con la differenza di trovarsi in un contesto privato e per certi versi più confortevole. Per quanto i locali di genere possano essere attrezzati e curati nel dettaglio, infatti, il fatto di essere in un ambiente domestico trasmette a molte persone una maggiore serenità, specie se si tratta di un luogo ben conosciuto e frequentato da compagni di gioco di vecchia data o comunque ritenuti affidabili.

In generale, le feste swinger ospitate in casa prevedono sempre una prima fase di accoglienza e di condivisione degli spazi, nella quale si può sorseggiare un drink, chiacchierare con gli altri e ballare insieme, proprio come in un normale party, in modo tale da permettere a tutti di ambientarsi ed eventualmente decidere se approfondire il discorso con altri partecipanti oppure no. In realtà da questo punto di vista le feste scambiste in casa portano molto più facilmente a concludere, poiché chi vi partecipa lo fa in maniera convinta e consapevole, più di quanto non avvenga nei Club Privé, dove è più facile trovare curiosi e coppie alle prime armi.

Chi intende organizzare una serata scambista in casa propria deve però tener conto di diversi aspetti per far sì che tutto funzioni alla perfezione e impegnarsi sin dalla fase degli inviti a creare le condizioni giuste affinché ogni ospite possa sentirsi a proprio agio.

Organizzare un party scambista: chi invitare?


L'organizzazione di una festa scambista in casa richiede una grande attenzione nella scelta degli invitati, proprio perché si aprono le porte della propria abitazione ad altre persone che non sempre si conoscono bene. Se si ha già una propria rete di contatti reali, di solito si parte proprio da quella per l'invio degli inviti magari offrendo l'opportunità ai propri amici swingers di portare con sé altri compagni di gioco, puntando così sulla conoscenza diretta per essere certi di avere a che fare con profili di qualità.

In generale, il consiglio è quello di calibrare il numero di invitati sugli spazi a disposizione evitando una confusione eccessiva o, al contrario, una situazione troppo lenta e monotona, e sulla base di ciò bilanciare la presenza di coppie e singoli, con i secondi che devono essere presenti in misura decisamente minore (in genere se ne trovano al massimo un paio).

Altrettanto importante è l’equilibrio tra coppie novizie e più navigate, questo per poter creare un giusto mix all’interno del party e anche per far sì che i nuovi arrivati possano contare sull’esperienza degli altri per imparare a muoversi in questo ambiente, così come quello tra amici di vecchia data e nuove entrate.

Come organizzare gli spazi per un party scambista

Nell'organizzazione di una serata scambista in casa occorre tener ben presenti quali siano gli spazi a disposizione: non tutte le abitazioni sono uguali ed è dunque fondamentale pensare prima di tutto a questo aspetto per non creare una situazione caotica e di possibile disagio. Se si ha una casa di medie dimensioni, per esempio, è importante valutare con attenzione il numero di persone massime ospitabili e creare aree ben riconoscibili per la socializzazione e altre per il gioco in privato.

Fondamentale sarà la creazione di almeno un ambiente condiviso dedicato alla conoscenza e di almeno un paio di stanze private, fornite di preservativi, salviette e accessori, per chi volesse praticare lo scambio nel corso della serata.

Chi può sfruttare spazi più ampi, come nel caso di una villa con giardini e tante camere, ha ovviamente maggiori possibilità di scelta, può ospitare più invitati e mettere a disposizione ambienti differenti per le varie esigenze, ma in linea di massima seguendo dei precisi criteri organizzativi ogni casa può essere sede di una festa accogliente e divertente.

Attenzione però a considerare anche dove si trova l'abitazione: una casa indipendente o comunque abbastanza isolata permette di avere meno problemi rispetto a un appartamento situato vicino ad altri, poiché in quest'ultimo caso occorre prestare molta attenzione a non infastidire il vicinato con musica alta, schiamazzi e altri rumori.

L’atmosfera giusta per uno swinger party


Quando si organizza una festa in casa, molto importante per la riuscita finale è la capacità di creare l’atmosfera giusta, ancor di più se si tratta di un party come quelli scambisti, in cui l’ambientazione può essere determinante per accendere gli spiriti.

Da questo punto di vista, occorre dunque essere molto attenti e cercare di dare a ogni ambiente della casa quel tocco in più per stimolare i sensi dei presenti: l’obiettivo dovrà infatti essere quello di non dare l’impressione di essere in una comune abitazione ma di trovarsi in un ambiente curato ed esclusivo.

Ecco dunque l’importanza di scegliere la giusta illuminazione, puntando su toni per lo più soffusi e su colori caldi, così come quella di posizionare dei profumatori nei vari angoli scegliendo fragranze delicate e afrodisiache.

Di grande importanza, poi, l’intrattenimento musicale, che dovrà puntare sul giusto mix tra pezzi ballabili e brani più suadenti così da guidare l’andamento della serata e accompagnare gli ospiti verso il momento clou.

Infine, fondamentale la presenza di un angolo buffet dedicato a drink e food. Per ciò che riguarda gli spazi di conoscenza e condivisione, infatti, non si può prescindere da bevande e stuzzichini, prestando attenzione a tutte quelle che possono essere le diverse esigenze individuali. Sì a vini e bollicine, mentre sono da escludere birra e superalcolici; per ciò che riguarda il cibo, meglio prediligere una buona varietà di finger food evitando alimenti che rischiano di sporcare ed essere poco pratici da mangiare in piedi e chiacchierando con gli altri. Nella scelta di cibi e bevande l’attenzione deve andare anche alla “leggerezza”, onde evitare problemi dovuti a ubriachezza e indigestioni.

Con tanti gusti e diete differenti, sia per scelta che per salute, è inoltre importante avere un occhio di riguardo per tutti e fare in modo che chiunque possa avere la possibilità di bere e mangiare senza troppi patemi. Può sembrare eccessivo, ma si tratta di un'attenzione che fa la differenza tra un buon organizzatore e gli altri.

Creare un tema e una lista di regole da rispettare


Creare un elenco di regole da rispettare durante la festa può essere un'ottima idea per evitare situazioni spiacevoli con gli invitati: non è un caso che gli stessi Club Privé richiedano il rispetto di precise norme di comportamento rivelandosi molto severi con chi fa di testa propria. Mettere in chiaro ciò che si può fare e ciò che non si può fare permette di porre dei limiti da non superare e di rendere l'esperienza più sicura e confortevole per tutti.

Per far sì che la serata sia ancora più coinvolgente, è invece possibile optare per la scelta di un tema che può riguardare per esempio dei precisi gusti sessuali (come nel caso delle feste BDSM) oppure l'uso di un dress code specifico o di travestimenti. Da questo punto di vista, basta dare sfogo alla propria fantasia e scegliere quello che più intriga, in mancanza di un tema si consiglia però di richiedere nell'invito un look sufficientemente sexy ed elegante.

Cosa non può proprio mancare in una festa scambista?

Gli inviti sono pronti, il tema scelto, gli spazi già delineati: ma cosa proprio non dovrebbe mancare in casa per rendere la festa scambista piacevole per tutti gli ospiti? Affinché tutto sia veramente perfetto, bisogna pensare a piccoli e grandi accorgimenti in mancanza dei quali si può rischiare di rovinare la serata.

All’ingresso è importante dedicare uno spazio sicuro alla raccolta di cappotti e accessori, così da lasciare massima libertà agli ospiti una volta dentro, e un'area al ballo, che di solito rappresenta uno dei momenti più efficaci per alzare la temperatura.

Per quanto riguarda le sale private, invece, è fondamentale prevedere la presenza di preservativi e lubrificanti ed eventualmente di qualche sex toy che ciascuno può utilizzare per ravvivare il gioco, oltre che di igienizzanti e disinfettanti sempre a portata di mano. Per ogni stanza da letto vanno poi previste delle lenzuola di ricambio facilmente accessibili, ma anche asciugamani, rotoli di carta igienica e un cestino in cui gettare condom usati e altri rifiuti.

Discorso simile per il bagno - che può tra l'altro diventare anch'esso luogo di un incontro sessuale - nel quale non devono mancare saponi, carta igienica, collutori, bicchieri usa e getta, asciugamani di carta, preservativi, profumatori e tutto ciò che può servire per darsi una rinfrescata prima di tornare in sala. Da non dimenticare, infine, salviettine igienizzanti in ogni parte della casa!

E voi avete mai organizzato una festa scambista a casa vostra? Cos'altro consigliereste?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo feste festa




Lascia il tuo commento (38):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni