SexyBlog > Il potere del Sesso contro l'Insonnia     

Il potere del Sesso contro l'Insonnia


salute 18.10.2023 8   |   Canali: sesso

Il potere del Sesso contro l'Insonnia

Da uno studio condotto dalla prestigiosa università britannica di Oxford è emerso che il sesso in tutte le sue forme, compresa quella dell'autoerotismo, potrebbe essere il segreto per raggiungere un sonno profondo e appagante, superando addirittura l'efficacia dei sonniferi nel ridurre le patologie legate ai disturbi del sonno.

Sulle pagine del Journal of Sleep Research, i ricercatori dell'Università di Oxford hanno pubblicato il loro studio sul potere del sesso e dell'autoerotismo nel combattere l'insonnia.

E i risultati sono alquanto sorprendenti: il 75% dei partecipanti ha ammesso di godere di un sonno notturno di qualità superiore dopo un rapporto sessuale o un orgasmo prima di avvolgersi tra le lenzuola.

Il 64% ha inoltre riferito che i sonniferi tradizionali non possono competere con l'estasi del sonno post-coitale.

I ricercatori britannici sottolineano però che i partecipanti al loro studio non erano affetti da esperienze traumatiche legate al sesso. È plausibile che coloro che hanno hanno vissuto o stanno attraversando una vita sessuale travagliata potrebbero non giovare degli stessi benefici. Gli autori dello studio precisano inoltre che "Sebbene questa indagine abbia dimostrato un impatto ampiamente positivo del sesso e dell’orgasmo sul sonno, non sono state esplorate le associazioni potenzialmente negative con l’attività sessuale".

Ma il quadro diventa ancora più interessante poichè uno studio condotto dall'azienda di materassi Emma ha rivelato che gli ormoni rilasciati dopo il rapporto sessuale, potrebbero essere la chiave per un rilassamento totale. Durante qualsiasi tipo di attività sessuale, l'organismo rilascia ormoni "magici" come l'ossitocina e la prolattina, che conferiscono una sensazione di piacere e relax. "Allo stesso tempo diminuiscono i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, rendendo più facile l’addormentarsi", ha dichiarato la dottoressa Verena Senn sulla rivista Elle.

Siate audaci dunque, incorporate la passione e la seduzione nella vostra vita notturna, e potreste scoprire che notti di sesso indimenticabili e un conseguente sonno profondo tra le braccia di Morfeo, potrebbero far scomparire i sonniferi dal cassetto del vostro comodino.

Chi ha voglia di esplorare le meraviglie della notte?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso




Lascia il tuo commento (8):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni