SexyBlog > Vita da scambista: come bilanciare trasgressione e vita privata     

Vita da scambista: come bilanciare trasgressione e vita privata


Scambismo 27.02.2023 16   |   Canali: scambismo scambisti

Vita da scambista: come bilanciare trasgressione e vita privata

Lo scambismo è una fantasia sempre più diffusa, che coinvolge persone di ogni età e ceto sociale, e non è dunque difficile immaginare che tra i nostri amici, colleghi o semplici conoscenti possano esserci amanti di questa pratica, dei quali non conosciamo le "perversioni" più intime.

Nella vita quotidiana è infatti molto facile avere a che fare con persone che non comprendono questa scelta o addirittura sono pronti a giudicarla, sebbene non vi sia nulla di male nell'esprimere e realizzare le proprie fantasie sessuali. Per non rischiare situazioni imbarazzanti con chi non capirebbe, può essere dunque utile trovare un giusto bilanciamento tra vita swinger e vanilla, adottando qualche piccola precauzione che permetta di equilibrare le attività di tutti i giorni e i momenti di trasgressione e divertimento.

Non parlare di scambismo con tutti

Di scambismo se ne parla sempre più spesso, anche al di fuori degli ambienti libertini, come dimostra il crescente spazio dedicato al tema su quotidiani e riviste. L’apertura verso fantasie sessuali ritenute poco convenzionali è infatti, per fortuna, sempre maggiore e ciò permette di vivere con meno ansie le proprie scelte private. Sappiamo benissimo, però, che non tutti sono ancora pronti ad affrontare questo argomento senza pregiudizi, di conseguenza è preferibile scegliere con attenzione quando e con chi parlarne.

Anche gli scambisti più esperti infatti evitano di raccontare con troppa leggerezza ciò che fanno nella propria vita privata, a meno di non essere consapevoli di avere a che fare con persone – che si tratti di amici o familiari – di mentalità aperta: è molto difficile peraltro che chi sospetta qualcosa faccia domande esplicite, quindi sta soprattutto a noi modulare il nostro grado di apertura verso l’esterno.

Incontri fortuiti? Basta essere discreti

E se in un club privé dovessi incrociare qualcuno che conosco? Domanda legittima, che in molti si pongono soprattutto nelle prime fasi di avvicinamento al mondo swinger. Può infatti accadere, in particolare se si frequenta un locale vicino alla propria città di residenza, di trovare tra i tavoli o in pista da ballo i propri vicini di casa, un collega di lavoro con la propria compagna o il proprio commercialista: in questo caso, non sapendo quali siano le idee dell’altra persona, la cosa migliore da fare è essere quanto più discreti possibile e mantenere la sua privacy, piacere che verrà ricambiato dal momento che probabilmente a nessuno dei due farebbe piacere vedere spiattellata una scelta così personale all'esterno.

Come organizzare una serata fuori senza insospettire gli altri


Gli scambisti sono soliti incontrarsi in locali e club privè e partecipare a feste anche con cadenza periodica, il che potrebbe far incuriosire le persone vicine pronte a chiedere quali posti frequentiamo.

Se ciò dovesse capitare e non abbiamo alcuna intenzione di far sapere la verità perché riteniamo giusto mantenere fuori dalla nostra vita privata quella persona, basterà dire semplicemente che siamo andati a ballare oppure a fare qualche altra attività, come vedere un film al cinema o partecipare a un concerto, senza aggiungere troppi dettagli. In genere anche i più insistenti non indagheranno oltre, d'altronde saremo liberi di dedicarci nel tempo libero ai nostri hobby preferiti?

Mantenere l'anonimato online

La ricerca di altre coppie con cui condividere la passione per la "swinging life" avviene sempre più di frequente online, anche per merito di tanti siti come il nostro che permettono di trovare centinaia di annunci di altri porcellini e di chattare con i profili più interessanti.

Anche in questo caso, se non abbiamo alcuna intenzione di far incontrare i due mondi, sarà facile tenere separate le trasgressioni dalla vita "vanilla", basterà infatti utilizzare un profilo anonimo e senza alcun riferimento al proprio lavoro o ad altre informazioni personali, che eventualmente verranno condivise fuori solo con chi merita fiducia.

Come fare con gli altri impegni quotidiani?

Praticare lo scambismo non vuol dire dedicarsi tutti i giorni a quest'attività (sebbene per molti sarebbe più che piacevole), ma anzi tra gli scambisti si trovano persone normalissime con un proprio lavoro, impegni di studio, una famiglia da gestire e tanti altri piccoli e grandi problemi da far incastrare con i momenti di trasgressione.

Se pensi di non saperti organizzare per incontrare altre coppie, sii consapevole che questa difficoltà è ben più comune di quanto si possa credere ma non deve far demordere dai propri desideri. Se vuoi vivere al meglio questa scelta, cerca soltanto di ritagliare i giusti tempi e spazi per realizzare le tue fantasie senza troppi sensi di colpa: non potrai che avere benefici sia dal punto di vista fisico che mentale e affrontare al meglio le giornate a seguire in attesa della prossima occasione di piacere.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambisti




Lascia il tuo commento (16):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni