Esperienze con persone demisessuali

11 interventi
1 anno fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 29.03.2020 -
Chiedo esplicitamente se qualcuno ha mai avuto relazioni di coppia con persone "demisessuali". Questo termine indica le persone che riescono a vivere una dimensione sessuale solo se c'è un fortissimo coinvolgimento relazionale e amoroso. Una dimensione quindi molto lontana da quella che si respira in un mondo libertino. I demisessuali, che sono in gran parte donne, non concepiscono il sesso come pura attività di piacere, hanno pochi rapporti in termini di quantità e le trasgressioni immaginabili sono veramente ridotto al minimo. Non si tratta di una patologia psichica, ma semmai di un orientamento nel modo di vivere la sessualità. Chi è demisessuale può essere anche molto appagato nei rapporti, ma è molto difficile che possa trovarsi bene nella relazione intima con una persona dallo spirito libertino. Chiaramente è valido anche il discorso opposto. Molto difficilmente un libertino, come lo sono la maggior parte di noi, farà fatica ad accettare una relazione che sul piano della sessualità vede procedere con il freno a mano tirato.
Chiedo quindi se alcuni di voi si sono mai imbattuti in relazioni di questo tipo e quali strategie sono riusciti a mettere in atto per limitare i danni e le frustrazioni.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Veramente io non penso affatto che il mondo trasgressivo escluda l’aproccio demisessuale…
Non ho l’abitudine di finire a letto con una persona da cui non sono attratta. La stessa cosa vale per il mio compagno, specie ora. Deve scattare qualcosa, un’intesa cerebrale, un’attrazione che va oltre al solo fisico.
Tieni presente che anche qui alcune persone non sono affatto interessate al sesso “mordi e fuggi” con perfetti sconosciti.
Per esempio noi abbimo sempre cercato persone non affamate con cui poterci rivedere , creare una normale amicizia e allo stesso tempo giocare.
Rientra nella definizione “demi”? Giudica tu..

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Una battuta: demi sessuale = abbonato a federica sia maschile che femminile 😄 😄 😄

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 17.02.2023 -
Una donna così dalle mie parti la chiamano "vagina di legno"

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MayeLui,
Una donna così dalle mie parti la chiamano "vagina di legno"
E come chiamano dalle tue parti quelli che commentano a caso senza approfondire il tema trattato?

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Fighe di legno? 😎 😮

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Devisini,
Chiedo esplicitamente se qualcuno ha mai avuto relazioni di coppia con persone "demisessuali". Questo termine indica le persone che riescono a vivere una dimensione sessuale solo se c'è un fortissimo coinvolgimento relazionale e am [...]
Detta così, pare che per i trasgressivi basta che ci sia un buco e per le trasgressive, un pisello della grandezza adatta.
Secondo me, invece, anche nei giochi prima devono scattare, simpatia e empatia.
Chi scopa tanto per giocare, non è un trasgressivo ma uno...di bocca buona.
Nulla da criticare ma secondo noi non è un trasgressivo.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da lecap,
Quotato da Devisini,
Chiedo esplicitamente se qualcuno ha mai avuto relazioni di coppia con persone "demisessuali". Questo termine indica le persone che riescono a vivere una dimensione sessuale solo se c'è un fortissimo coinvolgimento relazionale e am [...]
Detta così, pare che per i trasgressivi basta che ci sia un buco e per le trasgressive, un pisello della grandezza adatta.
Secondo me, invece, anche nei giochi prima devono scattare, simpatia e empatia.
Chi scopa tanto per giocare, non è un trasgressivo ma uno...di bocca buona.
Nulla da criticare ma secondo noi non è un trasgressivo.
osservazioni interessanti. Personalmente preferisco sentirmi coinvolto, non che lo abbia fatto senza esserlo qualche volta, ma è stato come mangiare senza saziarsi. Certo forse, anzi, senza forse è limitante negli incontri, ma avere un allineamento mentale con chi frequento credo sia il minimo sindacale. La fisicità è subitanea ma può essere altrettanto "deperibile" ai fini dell'interesse
Deve esserci anche altro

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Non conoscevo il termine "demisessuale" 😮
Vivo il mondo libertino solo in coppia, anche nelle fantasie e nei desideri e il piacere, per me, viene proprio dal trasgredire con mio marito.
Forse soni demi-demisessuale 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da seldom,
Non conoscevo il termine "demisessuale" 😮
Vivo il mondo libertino solo in coppia, anche nelle fantasie e nei desideri e il piacere, per me, viene proprio dal trasgredire con mio marito.
Forse soni demi-demisessuale 😎 [...]
probabilmente si

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 15.10.2019 -
Quotato da lullapop,
Fighe di legno? 😎 😮

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da MayeLui,
Una donna così dalle mie parti la chiamano "vagina di legno"
. Il sesso ha una componente di coinvolgimento emotivo e mentale notevole, persino farsi una sega richiede un po' di fantasia. Trovare strano che ci siano persone attratte anche da qualcosa di diverso che non sia prettamente fisico non lo trovo così strano. Credo sia un tipo di legame più o meno intenso che la maggioranza di noi vive più o meno consapevolmente.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Esperienze con persone demisessuali

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni