Poliamore

8 interventi
6 mesi fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 28.07.2023 -
Il poliamore è una scelta di vita.
Tra persone che non hanno una relazione stabile ci può stare.
Tra una coppia salda sposata e che condivide tutto non ci può stare, altrimenti significa che c’è una carenza o una incompletezza.
Ci può stare il voler condividere in qualsiasi forma e per qualsiasi sfizio la sessualità ma non il dare o accettare amore da altri.
Una coppia che accetta una relazione più impegnata con una singola o un singolo può ampliare la propria affettività ma non dovrebbe lasciare spiragli di amore perché metterebbe a rischio la coppia stessa.
Ovviamente dipende dal valore che si da all’amore.

Termine Amore del quale spesso si abusa sia come intercalare sia come concetto stesso.

L’Amore vero è poliedrico ma soltanto per le sue sfaccettature.
Parlerei di Amore solo riferendomi a mia Moglie ai Miei Figli ai Genitori ai Fratelli, al proprio Cane, per il resto credo ci possa essere il bene, il feeling, l’affetto, stima.

Il poliamore lo comprendo tra persone non impegnate sentimentalmente e che quindi scelgono di legarsi affettuosamente a più partner, ritengo sia un misto tra situazione di comodo, il non avere idee chiare e il non aver trovato la persona giusta.

6 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
Qui dal 07.08.2023 -
Ciao io sono la lei di coppia, vi posso dire che noi abbiamo una relazione stabile con una lei sposata il cui marito è un grosso menager, non saprei se è poliamore o altro pero siamo legati molto con questa donna abbiamo una frequentazioni stabile ma non assidua spesso rimane a dormire con noi quando i bambini non cj sono, facciamo ottimo sesso, e siamo soddisfatti.

6 mesi fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 28.07.2023 -
Quotato da triple_delice,
Quotato da Noisemplicemente,
Il poliamore è una scelta di vita.
Tra persone che non hanno una relazione stabile ci può stare.
Tra una coppia salda sposata e che condivide tutto non ci può stare, altrimenti significa che c?è una carenza o una incompletezza.
Ci può stare il vol [...]
È assolutamente sbagliato considerare il poliamore come un rapporto che coinvolge più persone solo a livello sessuale/fisico. Il poliamore più che una scelta di vita è proprio un tipo di relazione romantica e sessuale in cui le persone coinvolte hanno la possibilità di AMARE più partner contemporaneamente. È chiaro che le relazioni di questo tipo possono assumere forme diverse da gruppi chiusi a reti aperte composte da individui singoli uniti da un'etica di non possessività e rispetto reciproco. Poi bisognerebbe fare una differenza sostanziale tra il poliamore come concetto puro (che rientra nell'ombrello delle non-monogamie etiche, cioè consensuali e regolate) e molte altre forme di non-monogamie etiche, come la coppia aperta, lo scambismo e l'anarchia relazionale. Queste forme relazionali implicano una gestione consapevole della gelosia e rifiutano l'idea che l'esclusività sessuale sia indispensabile per costruire rapporti profondi, impegnati e a lungo termine. Nel caso del poliamore e dell'anarchia relazionale, questa non-esclusività consensuale si estende anche al piano romantico e/o affettivo. Quindi è non assolutamente vero che le coppie che decidono di avere un altro o più partner amorosi/sessuali lo facciano perché hanno problemi, carenze o "incompletezza" nel rapporto. È un argomento assai vasto e complesso ma è opportuno sottolineare che voi state spacciando il concetto di relazione aperta, scambismo, relazione senza impegno sentimentale per poliamore che è un concetto molto più profondo e puro. Non si riduce tutto al mero piacere fisico!!!!
Personalmente non riferisco il poliamore ad un discorso prettamente sessuale, in effetti avrai letto, se hai letto prima di intervenire citandomi, che ho anteposto l amore e non il sesso.
Non capisco quindi il tuo intervento condito da punti esclamativi.
A mio parere non c è nulla di sbagliato se non danneggiare il prossimo e non c è nulla di giusto se non la scelta del momento.
Simpaticamente rispondo adeguandomi al tuo modo :
Leggi meglio e comprendi prima di rispondere !!!!! 😳

6 mesi fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 28.07.2023 -
Quotato da triple_delice,
Quotato da Noisemplicemente,


Personalmente non riferisco il poliamore ad un discorso prettamente sessuale, in effetti avrai letto, se hai letto prima di intervenire citandomi, che ho anteposto l amore e non il sesso.
Non capisco quindi il tuo intervento condito da punti esclamativi.
A mio parere non c è nulla di sbagliato se non danneggiare il prossimo e non c è nulla di giusto se non la scelta del momento.
Simpaticamente rispondo adeguandomi al tuo modo :
Leggi meglio e comprendi prima di rispondere !!!!! 😳
Ho voluto "condire" il mio intervento con tanti punti esclamativi perché si tende a fare spesso confusione sul concetto di poliamore e molti argomenti vengono trattati con molta superficialità e grettezza. Purtroppo avrei preferito non comprendere ne leggere ma siamo in democrazia e quindi è lecito che ognuno dica la sua. Un caro saluto
Più che democrazia ?se apri un trend leggi e rispetti i punti di vista altrui, soprattutto quando nessuna opinione può esser assoluta.
Cari saluti a Te e buon tutto.

6 mesi fa
Coppia
Campania, Caserta
Qui dal 22.06.2021 -
Poliamore solo x coppie veramente open

6 mesi fa
Coppia
Molise,
Qui dal 17.12.2018 -
Bisogna in primis fare un distinguo,tra poliamore all'americana(dove inseriscono nella coppia altre persone investendo nuovi sentimenti) e così come la intendiamo noi,vissuta con ben 2 esperienze con altrettanto coppie e così come ancora la intendiamo cioè un rapporto fisso con altra coppia,dove oltre al sesso abbiamo condiviso uscite normali,con cene ,teatro,ecc.ecc invertendo i anche le proprie donne in luoghi ove eravamo sicuri che nessuno ci vedesse,senza mai investire sentimentalmente le proprie emozioni.
Abbiamo provato per una volta anche lo scambio separato e non solo con il gioco,ma a tutti e quattro ha dato la stessa sensazione di un non gioco facendoci sentire sporchi,in un tradimento autorizzato e non è stato di gradimento per tutti e 4.Immediatamente tornati al gioco sessuale insieme che ci dava più imput per tutti noi e una variazione più ampia dei giochi stessi.Finita dopo tre anni poiché una volta scoperti tutti i meandri del gioco ,con le sue varianti si aveva bisogno di cambiare i componenti del gioco.Altra storia con altra coppia e per lungo tempo,finita solo perché l'altra lei è volata in cielo in un incidente stradale.La considerazione è che abbiamo vissuto il reale scambio di coppia 100x100,i cosiddetti fidanzati,e non il volare di fiore in fiore e appuntare altra medaglietta di battaglie vinta da attaccare alla giacca a mo' militare.
Tutto vissuto alla grande e con immensa soddisfazione da parte di tutti i componenti.
Oggi questo tipo di rapporto lo ricerchiamo in altra coppia ,ma sembrerebbe quasi essere e sentirci fuori luogo ,in particolare con le coppie giovani che già nel rapporto di coppia singolo cambiano spesso partner,figuriamoci nel gioco dello scambio dove sentendosi più emancipati e senza doveri familiari la promiscuità vige imperatrice.
Il poliamore è un gioco intelligente per coppie da rapporto solido e qualitativo sentimentalmente,ma in ogni caso lo consigliamo a chi realmente vuole viversi realmente lo scambio di coppia

6 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
Qui dal 07.08.2023 -
Ciao a voi tutti, qualche anno fa abbiamo vissuto un esperienza di vita a 4 eramo 2 coppie vi posso dire che all inizio funziona bene ma poi diventa molto complicato la vita a 4, per dirsi le cose si deve trovare il momento e le soluzione condivise in 4, già in due e difficile figuriamoci in 4, poi il sesso è tutta alta cosa, vi posso dire che noi ora abbiamo un rapporto con una lei che soddisfa mio marito e a me poi si vedrà,

6 mesi fa
Coppia
Piemonte, Alessandria
Qui dal 21.04.2022 -
Quotato da Noisemplicemente,
Il poliamore è una scelta di vita.
Tra persone che non hanno una relazione stabile ci può stare.
Tra una coppia salda sposata e che condivide tutto non ci può stare, altrimenti significa che c’è una carenza o una incompletezza.
Ci può stare il vol [...]
secondo me' è una visione completamente sbagliata del termine, parti dal presupposto che l amore deve solo essere monogamo e se non lo è allora non è puro. È una tua concezione, ma non mi sembra corretto dare un giudizio

6 mesi fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 28.07.2023 -
Quotato da EterniComplici22,
Quotato da Noisemplicemente,
Il poliamore è una scelta di vita.
Tra persone che non hanno una relazione stabile ci può stare.
Tra una coppia salda sposata e che condivide tutto non ci può stare, altrimenti significa che c?è una carenza o una incompletezza.
Ci può stare il vol [...]
secondo me' è una visione completamente sbagliata del termine, parti dal presupposto che l amore deve solo essere monogamo e se non lo è allora non è puro. È una tua concezione, ma non mi sembra corretto dare un giudizio
A volte il leggere troppo di fretta, il non sapere leggere o l intervenire giusto per intervenire può portare a risposte poco consone, proprio come quella che ho letto da te scritta.
Se hai tempo rileggi ciò che ho scritto.
Ho esordito scrivendo che il poliamore è una scelta di vita, piu liberale di così.
Credo di aver ben esposto il mio concetto in merito.
Naturalmente resta mio ed in quanto soggettivo può esser opinabile.
Il giudizio, non te ne sei neppure accorto, lo hai dato tu non certo io che ho soltanto espresso la mia idea.
Ma il mondo alla fine è bello perché è vario.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Poliamore

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni