La cavigliera

46 interventi
8 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.08.2012 -
Facendo una ricerca su internet ho trovato indicazioni contrastanti sul significato da attribuire alla cavigliera indossata alla caviglia destra o a quella sinistra.
Pare che le differenti interpretazioni dipendano dall'area geografica.
Secondo voi la cavigliera a destra significa donna aperta, disponibile anche se impegnata in coppia?

8 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
CERTIFICATO

Qui dal 10.06.2012 -
si

8 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.08.2012 -
Anche la mia la porta a destra!!!

8 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.08.2012 -
Certo che si può essere trasgressivi anche senza nessuna cavigliera ma per qualcuno può essere piacevole e utile dare un segnale.
La mia lei non è trasgressiva al massimo.... è un percorso che stiamo facendo e scoprendo giorno per giorno..
La mia domanda sul significato derivava dalla paura di dare un segnale opposto, cioè di chiusura 🙂

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 01.10.2014 -
io la porto a sinistra , da sempre, non sono chiusa e non è limitante anzi, credo che sia un modo come un'altro per attirare l'attenzione, nessun tipo di segnale particolare , è come portare gli anelli sui piedi, non significano nulla, un vezzo femminile e baata

8 anni fa
Gay/Bsx
Trentino, Trento
Qui dal 21.07.2014 -
Dare un segnale pubblico è veramente intrigante e non solo per chi guarda

8 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.08.2012 -
Penso che dare un segnale sia intrigante soprattutto per chi da il segnale e per il suo partner 🐷

8 anni fa
Coppia
Sicilia, Palermo
Qui dal 02.04.2013 -
Mia mogli in estate la porta a destra

8 anni fa
Coppia
Piemonte, Alessandria
Qui dal 15.02.2015 -
x soloqualità: .... ma tua moglie la porta a sx!!!

8 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.08.2012 -
Che occhio!!!!!!!

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
CERTIFICATO

Qui dal 04.12.2008 -
Quotato da peperoncinipiccanti,
A dx aperta a sx chiusa...sono tutte cavolate! La cavigliera è nata come ornamento per le ballerine della danza del ventre, io "come altre donne" la uso d Estate come accessorio femminile e come un normale bracciale! [...]
Vero dal punto di vista ornamentale, in realtà ci sono studi antropologici che attestano che in certe tribù indicava semplicemente lo stato civile delle donne: da un lato, non ricordo se dx o sx, significava nubile, all'opposto indicava sposata/con relazione stabile.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
CERTIFICATO

Qui dal 04.12.2008 -
Quotato da nkko,

" a peperoncinpiccanti "
forse per te è cosi ma a leggere i commenti alcune donne lo fanno di proposito
Come fanno tante altre cose di proposito.
Questo argomento è stato trattato già molte volte: la cavigliera è un'ornamento come le collane e i braccialetti e non hanno un significato preciso.
Qualcuno ha messo in giro la voce, alcuni, pensandola vera, si sono adeguati, molti pensano di poter andare a botta sicura da una con la cavigliera e chiedergliela; se vuoi provarci fai pure ma se prendi un cefone in faccia non dar la colpa alla cavigliera.
Allora adesso ve ne racconto un'altra, sapete cosa significa portare un solo orecchino tipo cerchietto?
In passato i marinai pensavano che avere una donna donna a bordo, se non si trattava di viaggiatori paganti, portasse iella e che il bastimento sarebbe sicuramente naufragato; ma come facevano i marinai nelle lunghe traversate?
Si trastullavano con i mozzi che di giorno pulivano e aiutavano il cuoco e di notte calmavano i pruriti dell'equipaggio.
La paga del mozzo al termine del viaggio, se era stato bravo, era appunto l'orecchino d'oro che veniva letteralmente inchiodato sull'albero maestro e più era grande di circonferenza e più il mozzo era bravo nei suoi servigi.
Concludendo un mozzo senza orecchino o era vergine o non era bravo.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Anche noi abbiamo letto informazioni contrastanti sulle indicazioni della cavigliera a destra o a sinistra.
Io so solo che quando la lecap la indossa, mi piace.

3 anni fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 31.08.2008 -
Vebbè, destra o sinistra. Comunque gran bell'accessorio, nell'infinita faretra di dettagli che esaltano la femminilità.

3 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 21.01.2015 -
A me intriga ed eccita tantissimo cercare di capire se una donna che la porta a dx, la porta proprio per mandare un messaggio esplicito di libertà sessuale o se al contrario è assolutamente casuale! Cercare di intuire qualcosa dal suo comportamento, sguardo o atteggiamento è infinitamente arrapante

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ben986,


si ma come dicevo a volte si rischia per passare e fare delle figuracce epiche 😄
Beh, se qualcuno pensa che SOLO una cavigliera possa spiegare tutto di una donna...una figuraccia, più che probabile è meritata. 😉

3 anni fa
Singolo
Friuli,
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Una coppia cockold molto dentro nel gioco una volta mi spiego che segnali usavano, non so se questi segnali siano di prassi per le coppie cockold o swing che cercano compagnia, ma se fosse cosi, non potete sperare che ve lo vengano a spiattelare qui nel forum.😁

3 anni fa
Esibizioniste
Lazio,
CERTIFICATO

Qui dal 06.07.2020 -
Secondo ma non da indicazioni poiché si tratta di oggetto puramente “ornamentale“, poi un giorno al mare ho notato una coppia con lei uno di quei braccialetti in gomma colorati indossati come cavigliera e quella mi è sembrata una bella idea ...

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 17.01.2015 -
la cavigliera è un accessorio molto carino, ma ormai credo abbia perso il significato "storico" che poteva avere in passato: chiunque può portarla a DX o SX senza nessuna allusione o riferimento alla libertà sessuale.

3 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.11.2011 -
Buonasera. Anche io sapevo che la cavigliera indossata a destra è un segnale di disponibilità sessuale, mentre a sinistra di fedeltà coniugale in quanto è il lato su cui si indossa la fede. Naturalmente trovo stupido un approccio in cui l'unico segnale evidente è la cavigliera a dx e in mancanza appunto di ulteriori elementi. Certo è che per la donna che comunque vuole dare un segnale evidente, indossarla a dx potrebbe favorire un primo approccio. Ho notato inoltre che qualcuna, per rendere ancora più evidente il segnale, indossava la cavigliera con dei pendagli quali le corna o un piccolo corno rosso.
Credo, inoltre, che seppure si dia un segale di disponibilità evidentemente non significa disponibilità nei confronti di tutti.
P.S. Nel momento in cui comprate o viene regalata una cavigliera vi viene il dubbio da che lato indossarla? In caso di risposta affermativa, fareste una ricerca su internet prima di indossarla?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > La cavigliera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni