SexyBlog > Cena afrodisiaca     

Cena afrodisiaca


curiosità 13.10.2006 3   |   Canali: cibo afrodisiaco sesso romanticismo

Cena afrodisiaca
Vi piacerebbe fare una sorpresa al vostro lui o alla vostra lei e stupirli con una cenetta romantica a lume di candela e qualche manicaretto afrodisiaco? Ecco qualche idea per organizzare una serata 'bollente' in poche, semplici mosse! Prima di tutto programmate l'incontro con un minimo d'anticipo, in modo di aver tempo per organizzarvi per la spesa e riuscire in questo modo a procurarvi anche ingredienti un po' più particolari e di qualità e poi non dimenticate di dedicarvi alla preparazione dell'ambiente. Sono due, infatti, le regole d'oro della seduzione a tavola: preparare il cibo con amore e riuscire, attraverso il contesto, ad inebriare tutti i sensi del partner. Ma una cosa alla volta. A chi è già pratico di cucina, sarà sufficiente dare uno sguardo ad una lista di afrodisiaci per intuire rapidamente in che modo combinarli ed ottenere delle vere e proprie golosità erotiche, mentre, ahimè, per i meno esperti ci vuole qualche suggerimento in più. Ma siamo qui per questo!

Dunque, quasi tutti sappiamo quali siano i cibi dell'amore per antonomiasia: il vino rosso, la selvaggina, le frattaglie (chiamate anche animelle), le cervella (ora vietate per il problema della "mucca pazza"), il rognone, le ostriche, i gamberi, il caviale, le spugnole e alcune spezie comunissime come il pepe, il peperoncino, la cannella, la noce moscata, il chiodo di garofano, lo zafferano, la vaniglia o lo zenzero, rappresentano soltanto alcuni dei migliaia di sapori in grado di favorire l'impennata del desiserio nei fortunati commensali. E' risaputo, poi, che bivalvi, pesce e crostacei, grazie all'alto tasso di zinco e fosforo, primaggiano da sempre sul podio dei cibi di Venere. Quindi, se per la vostra cenetta sexy desiderate mantenervi sul classico e non volete rischiare di passare troppe ore in cucina, puntate su un semplice antipasto a base di ostriche e limone o se preferire di caviale nero e seguitate a deliziare i vostri palati con un primo piatto a base di linguine alle vongole veraci, o alle cozze o ai gamberi se peferite, magari rese più intriganti da una spolverata di peperoncino e prezzemolo, spezie con proprietà vasodilatatrici e rinvigorenti. Fin qui niente di complicato no? Andiamo avanti. Per la seconda portata un piatto molto efficace potrebbe essere a base di polenta. Il mais, infatti, essendo molto povero di serotonina (sostanza inibitrice della sessualità) riesce, in seguito all'assunzione, a far crescere in proporzione il livello di dopamina (il neutrasmettitore del desiderio carnale) presente nell'organismo. E per contorno? Asparagi ripassati in padella con pepe, limone impiattati con una abbondante spolverata di tartufo nero: una vera bomba erotica da servire accanto alla polenta adagiata sul piatto in fettine finissime. E per il dolce? Inutile dirlo: rigorosamente cioccolata, meglio ancora se al peperoncino rosso. Ma attenzione! Decisamente sconsigliata l'assunzione a fine pasto di caffè, bevanda vasocostrittrice che potrebbero rendere la tenuta dell'erezione meno efficace; non per niente D'Annunzio lo chiamava "bevanda degli eunuchi". Bandito anche il famoso 'bicchierino della staffa'. Certo è vero che l'alcol disinibisce, ma un'assunzione eccessiva può provocare difficoltà nel rapporto a causa delle sue virtù anestetiche...quindi attenti a non esagerare se non volete finire la serata sonnecchiando sul divano.

Bene, seguendo scrupolosamente queste istruzioni la vostra cenetta sarà perfetta, ma per assicurarsi un dopocena epico non è sufficiente una tavola imbandita! Ricordate la seconda regola? Inebriare ogni senso del proprio partner. Ovviamente la cosa più importante da curare è l'atmosfera dell'ambiente i cui il pasto verrà consumato. Dovrete dedicare una grande attenzione all'illuminazione, assicurandovi che le lampade della stanza non interferiscano con le luci e le ombre create dalle candele che appoggiate sul tavolo. La stanza dovrà sembrare avvolta interamente in una calda penombra color giallo-arancio. Scegliete un sottofondo musicale adeguato che permetta di conversare anche a voce bassa, meglio se solo strumentale. Evitate accuratamente di mettervi profumi troppo forti perchè potrebbero disturbare l'armonia del momento o interferire con l'aroma dei cibi. Se desiderate rendere l'ambiente più accogliente potete utilizzare dei fiori da sistemare in un vaso, ovviaente non troppo vicino al luogo in cui consumerete il pasto...Rose, Fresie o Lilium hanno un profumo deciso ma molto delicato, faranno al caso vostro! La persona per la quale preparerete questa cena 'piccante' dovrà sentirsi a suo agio, l'ambientazione quasi eterea dovrà dargli la sensazione di trovarsi in un luogo surreale, in un tempio dell'eros, immerso in un'ambientazione da le 'Mille e una notte'. Non cadete quindi nella tentazione di concentrare i vostri sforzi unicamente sui fornelli per conquistare lo stomaco dell'invitato, è soprattutto al cuore, all'intrigo e alla suggestione che dovete puntare. Buon appetito!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

cibo afrodisiaco sesso romanticismo




Lascia il tuo commento (3):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni