SexyBlog > Dopo il Covid possibili problemi di erezione     

Dopo il Covid possibili problemi di erezione


salute 24.05.2021 16   |   Canali: erezione covid coronavirus disfunzione erettile

Dopo il Covid possibili problemi di erezione

Esiste una relazione tra disfunzione erettile e Covid? A quanto pare sì.

Il Covid può causare disfunzione erettile a distanza di mesi e ad affermarlo è un recente studio americano che ha rilevato il possibile rapporto di causa-effetto.

A documentarlo è stato appunto un gruppo di scienziati dell’Università di Miami che ha analizzato il tessuto del pene di due pazienti Covid guariti, uno di 65 anni e l’altro di 71 anni d’età, affetti da disfunzione erettile. I ricercatori hanno trovato tracce del virus nel pene dei due uomini anche più di sei mesi dopo che i pazienti si erano ammalati. I dettagli della scoperta sono stati pubblicati sulla rivista World Journal of Men’s Health.

Uno degli uomini ha avuto una forma di Covid-19 grave, tanto che è stato ricoverato in ospedale. L'altro, invece, ha avuto una forma lieve della malattia. Questo, secondo i ricercatori, suggerisce che chiunque si infetti può essere a rischio di sviluppare la disfunzione erettile. Sappiamo che il virus può danneggiare i vasi sanguigni e gli organi interni, ma questa ricerca conclude che può anche bloccare il flusso di sangue ai genitali, rendendo difficile mantenere una vita sessuale attiva.

Quanto bisogna preoccuparsi?

C'è da dire che lo studio è troppo piccolo per dimostrare un legame definitivo tra Covid e la disfunzione erettile perché include solo due uomini: non è chiaro se il virus penetri nel pene ogni volta che qualcuno viene contagiato. Inoltre, non è ancora noto se il problema è causato dalla presenza di Sars-CoV-2 nel pene o se è un effetto collaterale di danni in altre parti del corpo.

In ogni caso, è bene che gli uomini infettati dal Covid-19 sappiano che la disfunzione erettile potrebbe essere un effetto negativo dell’infezione e dovrebbero andare da un medico nel caso in cui si manifestassero i sintomi di un disturbo della sfera sessuale.

Una cosa però è certa, il Covid-19 colpisce tantissimi organi e purtroppo non sappiamo bene se i postumi dell’infezione possano comportare disturbi anche della sfera sessuale e della fertilità per mesi o addirittura anni.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

erezione covid coronavirus disfunzione erettile




Lascia il tuo commento (16):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni