SexyBlog > Sesso, a rischio 'flop' gli uomini incollati al Pc     

Sesso, a rischio 'flop' gli uomini incollati al Pc


news 03.04.2024 25   |   Canali: scienza sessualità ricerca disfunzione erettile erezione prestazioni

Sesso, a rischio 'flop' gli uomini incollati al Pc

Capire come un uomo passa il suo tempo libero potrebbe rivelarsi più di una semplice curiosità da primo appuntamento. Potrebbe fornire preziose informazioni non solo per valutare affinità e interessi comuni, ma anche per capire come potrebbe evolversi la serata, magari con qualcosa in più del solito bacio della buonanotte.

Uno studio recente, coordinato dall'urologo cinese Linhui Wang e pubblicato su 'Andrology', solleva un campanello d'allarme: passare troppo tempo incollati al computer potrebbe aumentare il rischio di disfunzione erettile, portando a un vero e proprio 'flop' sotto le lenzuola.

La ricerca ha individuato una correlazione tra l'abitudine di trascorrere ore davanti al PC e un incremento del rischio di problemi di erezione.

Esaminando i dati di oltre 200.000 uomini, gli scienziati hanno scoperto che ogni aumento di 1,2 ore nell'uso del computer nel tempo libero si associa a una probabilità 3,57 volte maggiore di disfunzione erettile.

È interessante notare che questa associazione non si è riscontrata con altre attività sedentarie come guardare la TV o guidare l'auto per svago. Inoltre, l'impiego eccessivo del computer non è stato collegato a depressione, ansia o problemi circolatori, ma piuttosto a livelli più bassi di ormone follicolo-stimolante, fondamentale per la salute sessuale maschile e femminile.

Sebbene lo studio fornisca prove significative di un'associazione tra l'uso eccessivo del computer e la disfunzione erettile, gli autori sottolineano la necessità di ulteriori ricerche per confermare definitivamente questo legame causa-effetto.

In sintesi, stare incollati al PC potrebbe avere conseguenze più intime di quanto si pensi.
L'invito è quindi quello di bilanciare il tempo trascorso davanti allo schermo con attività più attive e a prendersi delle pause, anche per il bene della propria salute sessuale.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scienza sessualità ricerca disfunzione erettile erezione prestazioni




Lascia il tuo commento (25):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni