SexyBlog > I trend sessuali del 2024 di cui non eravate a conoscenza     

I trend sessuali del 2024 di cui non eravate a conoscenza


Curiosità 10.04.2024 14   |   Canali: sesso ricerche

I trend sessuali del 2024 di cui non eravate a conoscenza

Il sesso non è solo un'attività estremamente piacevole, ma anche uno specchio dei cambiamenti che interessano la società nel corso del tempo. Se alcune "perversioni" sembrano aver attraversato i secoli rimanendo sempre molto apprezzate, infatti, periodicamente si assiste a nuovi trend che ben rappresentano il diverso approccio che le persone hanno verso la sessualità.

A offrire un interessante spaccato di ciò che sta accadendo in questo periodo ci pensa Google, il motore di ricerca che ormai ben conosce le abitudini degli utenti globali.

Attraverso l'analisi di 160 milioni di ricerche, infatti, Big G è riuscita a disegnare il quadro dei trend sessuali del 2024, portando alla luce non poche sorprese.

Nuovi comportamenti sessuali si diffondono nel mondo

Sbirciando il quadro disegnato da Google, è possibile incrociare diversi termini che al grande pubblico potrebbero apparire sconosciuti. Se, da un lato, il sesso per così dire "tradizionale" mantiene il suo fascino, esistono infatti molte altre pratiche kinky, o comunque meno usuali, che sembrano attirare l'attenzione soprattutto delle nuove generazioni.

Tra le parole più ricercate online (addirittura +778%) troviamo, per esempio, il "Gooning", ossia una pratica che mira a ottenere un'eccitazione prolungata attraverso il sovraccarico sensoriale ottenuto con le classiche bende o addirittura con l'ipnosi, mentre salgono di oltre il 500% le ricerche riguardanti i "Femboy", cioè maschi dalle caratteristiche fisiche femminili, a dimostrazione del fatto che la fluidità di genere è non solo accettata, ma anche consolidata all'interno della società.

Piace sempre di più anche la cosiddetta "Trappola della seta", un'espressione che si riferisce alla pubblicazione di scatti sexy sui social, pratica sempre più in voga non solo tra i personaggi famosi ma anche tra le persone comuni, che si mostrano più propense che in passato all'esibizionismo (basti guardare quante foto e video amatoriali vengono pubblicati anche sul nostro sito!), così come le relazioni amorose a tre definite "Throuple" (+230%). +91% per l'"Edging", la tecnica sessuale utilizzata da coloro che ritardano deliberatamente l'orgasmo per prolungare il piacere sessuale o combattere l'eiaculazione precoce, e +83% per il "Findom", una forma di dominazione sessuale ampiamente diffusa anche sui social e basata esclusivamente sull'aspetto finanziario, in cui la parte sottomessa si eccita a fare regali e dare denaro alla parte dominante.

A chiudere le prime posizioni sono, infine, lo "Shibari", una forma di bondage tradizionale giapponese che viene praticata legando il corpo di una persona con corde e nodi, vera e propria arte che si colloca nel vasto universo BDSM, e il "Sexting", con in particolare l'emoticon "OWO" che diventa un simbolo di questo nuovo modo di comunicare ed eccitarsi virtualmente.

Quali sono i trend in discesa

L'analisi effettuata da Google sulle ricerche effettuate in rete permette di avere, sul fronte opposto, anche una lista di pratiche sessuali che sembrano destare sempre meno interesse tra gli internauti. Il "Cottaging", ossia i rapporti sessuali in luoghi a rischio come bagni pubblici e aree esterne, scende per esempio del 70%, mentre lo "Sploshing", il feticcio alimentare in cui le persone traggono piacere dalla sensazione di avere del cibo applicato sulla loro pelle nuda, vede una contrazione del 54%.

Diminuiscono anche i fan dei completi aderenti in spandex o nylon (la parola "Zental" registra un +53%), così come le ricerche riguardanti il "Micropene", negli anni scorsi divenuto quasi una "moda" con tanto di pratiche connesse all'umiliazione dei maschi meno dotati e al dick rating.

Con la fine della pandemia e dei lockdown, poi, pare ci sia un deciso ritorno al sesso "reale": in netto calo, infatti, il "Cybersesso" e le "Zorgies", ossia le feste a sfondo sessuale tenute su Zoom ai tempi delle restrizioni.

Un quadro dunque variegato che apre a diverse riflessioni su come sarà il sesso nel futuro, tra nuovi desideri da esplorare e tendenze favorite dall'uso delle nuove tecnologie digitali.

E voi, quale è la cosa più "bizzarra" che avete cercato?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso ricerche




Lascia il tuo commento (14):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni