SexyBlog > Ti amo feromone!     

Ti amo feromone!


costume 19.04.2012 13   |   Canali: incontri feste fetish ascella

Ti amo feromone!

L'ultima frontiera del dating made in America? I Pheromone Parties!!

Nati dall'intuizione di una giovane artista americana, i Pheromone Parties sono dei raduni per single in cerca dell'anima gemella o semplicemente di incontri piccanti basati sulla pura attrazione fisica.
Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare per tre giorni e tre notti consecutive la stessa maglietta, senza mai lavarsi nè profumarsi. Durante il party a ciascun partecipante verrà assegnato un numero ed una busta di plastica nella quale riporre la propria maglietta. Le magliette verranno fatte annusare a tutti gli altri invitati, finchè ciascuno sceglierà la maglia con l'odore che preferisce. A quel punto viene scattata una foto e, durante la proiezione della slideshow fotografica, ciascun invitato potrà conoscere colui che è stato stregato dal suo odore ... e dare a questo incontro il seguito che preferisce.

Il primo Pheromone Party c'è stato nel 2010 e circa il 40% dei partecipanti ha intrattenuto, nei mesi a seguire, una qualche relazione basata sull'attrazione olfattiva.

L'idea di base è semplice, e si rifà alle prime nozioni di biologia apprese sui banchi di scuola. Se nel regno animale le informazioni - comprese quelle di natura sessuale - si scambiano attraverso l'uso di mediatori chimici, detti feromoni, la stessa regola deve valere anche per l'uomo; quindi non è sbagliato pensare che nei meccanismi che regolano l'accoppiamento umano, la chimica del feromone giochi un ruolo fondamentale.

Ma gli uomini sono veramente in grado di percepire il feromone?

La scienza parla chiaro: gli esseri umani sono privi dei recettori olfattivi sensibili ai feromoni, presenti solo nello stadio embrionale dell'individuo. Ciò nonostante diversi studi hanno dimostrato che i feromoni esercitano comunque un'influenza sull'uomo; ad esempio, sappiamo che determinano la sincronizzazione del ciclo mestruale nelle donne che vivono a stretto contatto.
L'industria cosmetica ne ha fatto un business, creando coadiuvanti sessuali (profumi, lubrificanti etc) a base di queste sostanze, ma le prove empiriche circa la capacità di suscitare nell'uomo delle reazioni specifiche di tipo fisiologico e comportamentale, scarseggiano.

Ciò nonostante, Judith Prays, l'inventrice dei Pheromone Parties, sostiene il ruolo attivo dei feromoni nell'attrazione sessuale umana.

"La prima volta che ho fatto del sesso occasionale con qualcuno, solo ed esclusivamente per pura attrazione fisica, mi sono stupita del fatto che provassi un piacere indescrivibile nell'odorare le carni di quello sconosciuto ... e la notte di sesso è stata WOW! indimenticabile!! Quindi mi è venuto naturale chiedermi cosa accadrebbe se potessi scegliere i miei amanti sempre e solo dall'odore della loro pelle. Forse non ne sarei mai delusa ...".


Supponiamo che la ragazza, oltre ad essere affascinata dalla biologia, abbia una certa predisposizone al feticismo degli odori corporei, in particolare dell'odore dell'ascella.

L' axillismfetish dell'ascella è un parzialismo abbastanza diffuso e consiste nel considerare le ascelle una parte del corpo estremamente sensuale ed eroticamente attraente. C'è chi le preferisce lisce e depilate e chi le predilige pelose; in entrambi i casi l'odore svolge un ruolo fondamentale perchè si può parlare di vero feticismo solo quando l'ascella è al naturale, quindi senza deodorante e dopo diverse ore dal lavaggio.

L'axillism implica anche l'uso dell'ascella per fare sesso non penetrativo; in pratica si sfrega il pene sull'ascella, e se le braccia del partner sono abbassate si simula l'amplesso.

Feticismo o meno, crediamo che questa simpatica "americanata" dei Pheromone Parties implichi una riflessione sul ruolo dell'olfatto nel sesso e sul fatto che, indipendentemente dal feromone, l'odore del partner è un potente afrodisiaco ed è forse una dei ricordi più difficili da fissare e da cancellare dalla memoria...

Siete d'accordo amici?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

incontri feste fetish ascella




Lascia il tuo commento (13):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni