Maschere di perbenismo nascondono tanta voglia di trasgressione

15 interventi
7 mesi fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 01.07.2023 -
Tutti i giorni incontriamo centinaia di persone, coppie, uomini, donne, giovani, anziani, belli e brutti, tutti indossano una maschera dettata dalla morale comune. In realtà quella maschera spesso nasconde amore per le trasgressioni fino ad arrivare alle depravazioni

7 mesi fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 01.07.2023 -
Questa maschera la indossiamo ovunque: con i colleghi di lavoro, con gli amici, in famiglia ... come se fosse un peccato che ci conduce all'inferno.
La buona notizia è che l'inferno non esiste.
Viva la trasgressione !!!

7 mesi fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 28.07.2023 -
Credo che la maschera che si immagina che altre persone abbiano sia proprio quella stessa maschera che si vuole immaginare abbiano e che si amplifica quando si frusta il culetto della fantasia.
Sicuramente c è chi preferisce scindere le perversioni o i desideri sessuali non convenzionali dalla quotidianità fatta da famiglia, figli, lavoro, relazioni sociali e amicizie.
Quindi più che una maschera io intendo il non voler palesarsi nei propri gusti sessuali come un non voler a tutti i costi ostentare le proprie propensioni e inclinazioni.
La morale comune di cui scrivi, credo sia generata da quei paletti convenzionali istituiti proprio per evitare scivoloni di cattivo gusto o fuori luogo.
Se l inferno non esiste ..comincio ad avere serie speranze di andare in Paradiso ????

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Riflessioni: se non esistesse l'ipocrisia di quella maschera non potrebbe esistere la trasgressione. Perché infatti dovremmo porci la domanda su cosa sia la trasgressione, di cui tutti andiamo parlando? Che cos'è la trasgressione, se non violare i parametri del socialmente accettabile stabilito da chissà chi? Ma soprattutto, per dire che gli altri portano maschere, come facciamo ad osservarle senza portarne spesso anche noi a nostra volta? Una mente vivida e fantasiosa, non prova piacere nel fantasticare, ipotizzare, ponderare, su cosa si nasconda dietro quelle maschere e dare volano alle proprie fantasie e di coppia? Capitava tempo fa che al mare, con il gruppo di amici che un paio di tizi che sembravano essere dei gran libertini che, una mia amica ed io, guardandoli ed ascoltando le loro prodezze, ci guardassimo divertiti. Noi quelli più seri e considerati bacchettoni, eravamo forse i più porci di tutti, ed era un sottile piacere anche quello.

6 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Nel sesso il solo obiettivo che mi interessa è entrare in °risonanza° con le pulsioni erotiche della mia donna, con la quale vorrei arrivare ad essere, reciprocamente, °un libro aperto°.
Mi interesserebbe eliminare la maschera nella coppia, il fine ultimo delle nuove esperienze con estranei deve essere: il nostro piacere, utilizzando quelle esperienze per migliorare la comprensione tra me e lei. Confessione. Non mi è mai interessato né il giudizio, né il piacere degli estranei (gli estranei sono compagni di giochi momentanei e provvisori da trattare civilmente, ma che (per merito della coppia) non devono lasciare nessuna traccia di negatività nella coppia).

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Noisemplicemente,
Credo che la maschera che si immagina che altre persone abbiano sia proprio quella stessa maschera che si vuole immaginare abbiano e che si amplifica quando si frusta il culetto della fantasia.
Sicuramente c è chi preferisce scindere le perversioni o i desideri sessuali non convenzionali dalla quotidianità fatta da famiglia, figli, lavoro, relazioni sociali e amicizie.
Quindi più che una maschera io intendo il non voler palesarsi nei propri gusti sessuali come un non voler a tutti i costi ostentare le proprie propensioni e inclinazioni.
La morale comune di cui scrivi, credo sia generata da quei paletti convenzionali istituiti proprio per evitare scivoloni di cattivo gusto o fuori luogo.
Se l inferno non esiste ..comincio ad avere serie speranze di andare in Paradiso ????
Penso di no, se l'Inferno non esiste, non esiste nemmeno il Paradiso, dal momento che l'Ideatore sarebbe lo stesso. 😋
Mi trovo d'accordo con quanto sostieni: questo 3D è l'ennesima dimostrazione di come spesso si confondano le proprie inclinazioni, legittime, con la riservatezza, legittima anch'essa ed unica arma di difesa per non essere additati come "perversi" da tutti quegli ipocriti ai quali si fa riferimento cioè, nel loro insieme, dalla società borghese e perbenista.
Quello che faccio nel lettone "allargato" lo faccio per il mio piacere e non per contravvenire alle regole, farei le stesse cose anche se fossero "permesse".
Pertanto, personalmente, me ne frego di considerarmi trasgressiva, anzi mi dà addirittura fastidio scrivere la parola trasgressione (ed i vari derivati) che insieme a "viva la" mi sembra un po' come "viva la fica" scritta sui muri dagli adolescenti anni '70.
Pallina

6 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Capisco che siamo su un sito di scambisti però la vita di tutti i giorni al sesso riserva 1-2 ore delle 24 delle quali è composta una giornata, spesso nemmeno quelle. Ergo, giusto per fare un esempio, per quale strambo motivo un esibizionista dovrebbe andare in ufficio nudo? Mi sembra un po? folkloristica oltre che parecchio masochistica la cosa. A meno che non si preferisca essere giudicati per i propri gusti e le proprie perversioni sessuali, piuttosto che per la persona che si è, al lavoro, in famiglia e negli altri aspetti della vita quotidiana.

6 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
vero !
@pallina( e pinko) hanno sempre detto che se ne fregano che è vietato e la voglia è determinata dal piacere non dal proibito
inoltre io conosco gente che proprio non ci pensa al sesso !
non proiettiamo le nostre modalità a tutti!
basti pensare che i millenials sono meno , molto meno oberati dall argomento sesso dei boomer.
la domanda n 1 è:
meno vietato , meno interessante ?
secondo me si , in genere la sensualità oggi è proprio meno praticata !
inoltre non dimentichiamo che il cazzo non vuole pensieri e di questi tempi....

6 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
Le maschere le portiamo tutti e non solo per le perversioni sessuali , il mondo è pieno di persone che predicano bene e razzolano male , per quello che riguarda il nostro " campo " , esiste come hanno scritto sopra anche altri il diritto alla propria privacy , in particolare quando non si reca danno agli altri.
In America esiste un sorta di asilo per adulti , dove avvocati , liberi professionisti, medici , operai etc , vi si recano , si spogliano , si mettono il pannolone e vengono cullati e allattati come dei neonati, ( senza fare sesso o altro ) per quanto possa sembrare ridicola la cosa da fuori, a loro da gioia e piacere , dovrebbero presentarsi al lavoro fasciati come neonati ?
Ognuno è libero di fare quel che crede basta non causare danni al prossimo...

6 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Capisco che siamo su un sito di scambisti però la vita di tutti i giorni al sesso riserva 1-2 ore delle 24 delle quali è composta una giornata, spesso nemmeno quelle. [...]
Infatti e quante di quelle ore è dedicata al sesso trasgressivo? Per noi 3/4 volte l'anno 😇. Dico tragressivo perchè per noi è trasgredire dalla "nostra" normalità.
Poi , vabbè, per me il piacere del proibito è un piacere forte ma quella è un'altra storia. 😳

6 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
comunque il perbenismo è abboffarsi di corna e fare finta di niente
60% delle coppie
non confondiamo giusta riservatezza con perbenismo nelle coppie che giocano , perché niente c entra

6 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
Quotato da seldom,
Quotato da Coppia4050,
Capisco che siamo su un sito di scambisti però la vita di tutti i giorni al sesso riserva 1-2 ore delle 24 delle quali è composta una giornata, spesso nemmeno quelle. [...]
Infatti e quante di quelle ore è dedicata al sesso trasgressivo? Per noi 3/4 volte l'anno 😇. Dico tragressivo perchè per noi è trasgredire dalla "nostra" normalità.
Poi , vabbè, per me il piacere del proibito è un piacere forte ma quella è un'altra storia. 😳
👍👍👍

6 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Per me nella coppia ci deve essere amore. Massima comprensione e maschera gettata alle ortiche. Ritengo che il sesso della coppia deve essere con la punta di romanticismo, anche si si sta facendo un triangolo e devono essere tangibili l'attenzioni verso chi amiamo.
La voglia di trasgredire per arricchirsi di nuove sensazioni sessuali, non deve mai far perdere l'amore ed il romanticismo ad esso collegato, altrimenti la coppia esiste ma nella coppia non c'è amore (solo sesso). (vale solo per me).

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 05.07.2020 -
Per le nostre esperienze non è questione di maschere o meno ma di "livelli di confidenza" nell'affrontare certi discorsi o assumere certi comportamenti in determinati contesti con altre coppie e persone e sentirsi a proprio agio.

Potrebbe sembrare un ossimoro ma a ben pensarci il "sano pudore" non esclude quella che dite "trasgressione", poi sul fatto dei cd. "borghesi perbenisti" che dire: basta non frequentarli e quando s'incontrano non ti curar di loro ma guarda e passa.
😄 😄

Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente
Non m'importa dei giudizi della gente
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale
Odio guerre ed armamenti in generale
Odio il gusto del retorico, il miracolo economico
Il valore permanente e duraturo...
(cit. Guccini).

5 mesi fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 07.08.2023 -
Quotato da BilloeBilla,
Tutti i giorni incontriamo centinaia di persone, coppie, uomini, donne, giovani, anziani, belli e brutti, tutti indossano una maschera dettata dalla morale comune. In realtà quella maschera spesso nasconde amore per le trasgressioni fino ad arrivare [...]
Rispetto VS ipocrisia
Il sesso e la sessualità, come lo si vive, come lo si esprime, sono argomenti che tuttora sono delicati nel nostro quotidiano culturale.
E quindi esigono il dovuto rispetto per il quieto vivere insieme a chi ci circonda.
Ciò premesso io tengo a distinguere tra chi non si espone e non ostenta le sue opinioni ed esperienze libertine per non creare un eventuale imbarazzo ad altri e chi invece, viceversa, ostenta opinioni perbeniste e critica una maggiore libertà sessuale mentre tutto ciò lo desidererebbe e magari persino lo vive nel maggior segreto possibile.
C'era una bella canzone di Giorgio Gaber che si potrebbe adattare anche in questo ambito:
"Il conformista" 😉 (è quello che sta sempre dalla parte giusta...)

5 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Pirandello ci ha lasciato una monumentale opera tra novelle, romanzi e testi teatrali, per descrivere le innumerevoli maschere, finzioni e fughe dalla realtà intima e privata in luoghi pubblici. Eppure a questo Giano bifronte o, forse meglio, multifronte che è l'essere umano, resta difficile anche per psicologi e sociologi, dare una spiegazione univoca al suo voler apparire piuttosto che al suo voler essere. Forse dico forse, è solo una questione di adattamento alle circostanze.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Maschere di perbenismo nascondono tanta voglia di trasgressione

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni