Nudi in casa

159 interventi
4 mesi fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 20.09.2023 -
E un argomento che appassiona .....
Ognuno ha il proprio modo di vedere il tema.

4 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mare-nudi62,
E un argomento che appassiona .....
Ognuno ha il proprio modo di vedere il tema.
a me pare che persone equilibrate siano tutte dalla parte di :
se i figli sono piccoli ok naturismo in casa, se sono adulti ,tirare fuori batacchio e patata improvvisamente è una cazzata!
mentre chi estremizza per o contro la nudità con fervore assoluto non sia sintonizzato con la realtà 😄

4 mesi fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da alexafluor,

A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.
Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).
A onor del vero ai bambini si impone di star vestiti. Fosse per loro non terrebbero manco il pannolino. Come si impone un certo tipo di educazione, di religione o non religione, di bon ton, ecc.
Tradotto: banale formazione,non certamente plagio.
Diverso è quando ci si impone su di loro oltre la loro sensibilità.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mare-nudi62,
E un argomento che appassiona .....
Ognuno ha il proprio modo di vedere il tema.
a me pare che persone equilibrate siano tutte dalla parte di :
se i figli sono piccoli ok naturismo in casa, se sono adulti ,tirare fuori batacchio e patata improvvisamente è una cazzata!
mentre chi estremizza per o contro la nudità con fervore assoluto non sia sintonizzato con la realtà 😄
Ecco.....questo è il giusto riassunto di tutti gli interventi .

4 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da pinkoepallina,

Non vorrei essere blasfema, ma è un po' come il Battesimo, la Comunione e la Cresima per i cristiani: a 0, 10 e 13 anni circa i bambini non sono davvero in grado di capire fino in fondo quello che stanno ricevendo.
Concordo, ma mi chiedo: perché quindi mi astengo dall'imporre Battesimo, ecc ed invece "bisogna che questi ultimi si abituino a vedere prima possibile" (rif.. Pallina) ?
Perché per quanto si possa essere moderni, aperti, emancipati, si tenderà sempre a dare ai figli la propria impronta, è naturale. (Per quanto riguarda la religione, anche ossequenti a determinate tradizioni, in un Paese cattolico come il nostro).
Si chiama "educazione", termine che, al pari di "cultura", non sempre ha un'accezione positiva.
Logico quindi che il naturista (ovviamente preso come aspetto, non è che una persona sia naturista e basta) per evitare gravi turbamenti al figlio, debba abituarlo al nudismo sin da piccolo.
E' un "indirizzo", diventerebbe "imposizione" se volesse che quel bambino, diventato adolescente e poi ragazzo continuasse a fare una cosa che non gradisce, o mostrasse di non gradire più.
Vale lo stesso per il figlio del pianista che odia il pianoforte e vuole fare il calciatore o viceversa.
Pallina

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pinkoepallina,

Vale lo stesso per il figlio del pianista che odia il pianoforte e vuole fare il calciatore o viceversa.
Pallina
Considerato che il nudista (perdona ma naturista proprio mi è indigesto) ha ampie possibilità di godere della propria scelta senza coinvolgere la prole continuo a pensare che stare nudi in casa, con la prole, sia imporre alla stesse le proprie scelte.

Il pianista al massimo infligge alla prole la noia di ascoltare i propri esercizi ma non la forza a imparare a suonare.
Detto questo... la noia mi assale... quello che volevo dire l'ho detto... per me miss nudisti finisce qua.

4 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 17.12.2018 -
Quotato da Coppiajessy,
Nudi in casa in presenza dei figli, cosa ne pensate?
Noi siamo nudisti da sempre, in casa molto spesso siamo nudi, in estate sempre e nostro figlio (dodicenne) sta nudo con noi.

4 mesi fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 17.02.2018 -
Quotato da coppiasteale,
Quotato da Coppiajessy,
Nudi in casa in presenza dei figli, cosa ne pensate?
Noi siamo nudisti da sempre, in casa molto spesso siamo nudi, in estate sempre e nostro figlio (dodicenne) sta nudo con noi.

4 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da pinkoepallina,

Vale lo stesso per il figlio del pianista che odia il pianoforte e vuole fare il calciatore o viceversa.
Pallina
Considerato che il nudista (perdona ma naturista proprio mi è indigesto) ha ampie possibilità di godere della propria scelta senza coinvolgere la prole continuo a pensare che stare nudi in casa, con la prole, sia imporre alla stesse le proprie scelte.

Il pianista al massimo infligge alla prole la noia di ascoltare i propri esercizi ma non la forza a imparare a suonare.
Detto questo... la noia mi assale... quello che volevo dire l'ho detto... per me miss nudisti finisce qua.
Libero di pensare quello che vuoi, ti ricordo solo che i naturisti possono limitarsi a stare nudi solo loro, non è detto che impongano ai figli di fare lo stesso, pari pari al pianista che si esercita nella propria abitazione, magari mettendo a dura prova le orecchie altrui. Ridendo posso dire che è una pratica addirittura più invasiva.
Girare per casa nudi non significa imporre la nudità, semmai serve a farla considerare uno status normale, come è giusto che sia.
Come già detto, nelle famiglie "sane", che siano di naturisti, pianisti o calciatori, l'indirizzo è inevitabilmente quello dei genitori, poi saranno i ragazzi a scegliere, una volta acquisita piena consapevolezza delle loro tendenze.
Per inciso: mai praticato il naturismo, tantomeno in casa, né da figlia né da madre né adesso da libertina, non per scelta ideologica (o bacchettona, secondo alcuni) ma perché due o tre pezzettini di stoffa non mi hanno mai procurato un fastidio insostenibile. (In più so' freddolosa. 😋 )
Pallina

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
ma perché due o tre pezzettini di stoffa non mi hanno mai procurato un fastidio insostenibile.
Pallina
Concordo !

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Una mia curiosità...
Vedo che varie coppie sono molto appassionate a questo argomento schierandosi a favore di una fazione o dell'altra ...ma è la LEI che scrive, commenta, giudica ...ecc..?

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da sexforsex,
Una mia curiosità...
Vedo che varie coppie sono molto appassionate a questo argomento schierandosi a favore di una fazione o dell'altra ...ma è la LEI che scrive, commenta, giudica ...ecc..?
Per quanto mi riguarda la risposta è di coppia... poi non essendo pianisti non riusciamo a scrivere a 4 mani ed io mi presto per l'attività di fatica manuale.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Risposta molto esaustiva

4 mesi fa
Coppia
Marche,
Qui dal 22.06.2015 -
Sempre 💗

4 mesi fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da alexafluor,

A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.
Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).
Senza fare analisi di dettaglio su cosa significa naturismo o nudismo, credo che i vestiti nati per proteggere il corpo dagli agenti atmosferici e per evitare ferite, hanno poi assunto valori sociali per arrivare ai giorni d'oggi dove servono spesso per evidenziare il corpo più che per coprirlo.
Quindi non vedo proprio cosa ci sia di contrario alla natura stare nudi di fronte ai propri figli. Forse è contrario alla società odierna, ma questa l'abbiamo creata noi...

4 mesi fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
Quotato da pinkoepallina,
...
...
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi.
Pallina
È una questione delicata.
Certo che se all'improvviso gli viene spiattellata davanti insistentemente e magari per la prima volta, sembra più esibizionismo che naturalezza.
Però non escludo che si possa fare per piccoli passi, magari approfittando di situazioni favorevoli, per esempio una sauna di quelle serie dove si sta nudi ( non le saune dei privè per capirci).
Noi - se non fosse stata un'abitudine da sempre- non so se avremmo trovato un modo per iniziare con nostro figlio ormai adulto

4 mesi fa
Singolo
Lazio, Viterbo
Qui dal 17.07.2018 -
Quotato da Giochi324,
Quotato da pinkoepallina,
...
...
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi.
Pallina
È una questione delicata.
Certo che se all'improvviso gli viene spiattellata davanti insistentemente e magari per la prima volta, sembra più esibizionismo che naturalezza.
Però non escludo che si possa fare per piccoli passi, magari approfittando di situazioni favorevoli, per esempio una sauna di quelle serie dove si sta nudi ( non le saune dei privè per capirci).
Noi - se non fosse stata un'abitudine da sempre- non so se avremmo trovato un modo per iniziare con nostro figlio ormai adulto

4 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 17.12.2018 -
Quotato da Giochi324,
Quotato da pinkoepallina,
...
...
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi.
Pallina
È una questione delicata.
Certo che se all'improvviso gli viene spiattellata davanti insistentemente e magari per la prima volta, sembra più esibizionismo che naturalezza.
Però non escludo che si possa fare per piccoli passi, magari approfittando di situazioni favorevoli, per esempio una sauna di quelle serie dove si sta nudi ( non le saune dei privè per capirci).
Noi - se non fosse stata un'abitudine da sempre- non so se avremmo trovato un modo per iniziare con nostro figlio ormai adulto
Infatti dovrebbe una cosa normale il "mostrarsi" nudi in famiglia, se non altro per necessità di doccia, vestizione/svestizione, ecc. Ovvio che iniziare con la nudità totale quando i propri figli sono adulti, non dico che potrebbe essere un trauma, però se non altro una cosa non capita. Purtroppo in Italia, le famiglie sono tanto "trasgressive", quanto puritane e forse è proprio questo puritanesimo inculcato che le rende trasgressive, al punto di accomunare sempre e comunque la nudità al sesso, anche quando la nudità vuol dire semplicemente comodità.
P.S. visto che qualcuno lo aveva chiesto, sono Alessandra.

3 mesi fa
Trans/Trav
Campania, Salerno
Qui dal 28.11.2009 -
in casa mia nudi senza pensieri e cn miei anche spiaggia nudisti

3 mesi fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 01.07.2012 -
Anche noi abbiamo 2 figli ormai ventenni, e da sempre ci hanno visto abbastanza liberi a casa e non ci siamo mai posti il problema se fosse opportuno o meno, certo , chi può dire se le idee dei figli poi deviano in altro? Solo loro, ma forse tra qualche anno siamo noi che non avremo più il coraggio di girare per casa in libertà per sopravvenuti limiti d'età e di decenza fisica


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Nudi in casa

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni