Nudi in casa

159 interventi
4 mesi fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Lisaandrea1975,
Il nostro figlio lo abbiano abituato fin da piccolo ma ora che ha 14 anni ha gli ormoni impazziti e ogni tanto lo vedi interessato
Scripta manent. Veramente grave.

Ma ci rendiamo conto che in Italia per queste cose si possono ricevere persino condanne penali?

4 mesi fa
Lesbo/Bsx
Lazio,
Qui dal 13.10.2022 -
Quotato da Coppiajessy,
Nudi in casa in presenza dei figli, cosa ne pensate?
Se il figlio è grande (ho letto 19 anni) lasciate perdere. Mio marito ed io conosciamo diverse coppie naturiste ma in quel caso hanno abituato i figli fin da piccoli, un simile cambiamento in un adolescente secondo me è eccessivo. Io ho un figlio di 16 anni e non farei mai una cosa simile pur essendo stata per anni in casa nuda o quasi tra i 20 e i 30 anni. Purtroppo nato nostro figlio abbiamo smesso per una questione di praticità e quindi lui non è mai stato abituato, tant'è che tutt'ora non vuole nemmeno provare le spiagge nudiste autorizzate

4 mesi fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 19.11.2022 -
Quotato da Lisaandrea1975,
Quante parole nudismo naturismo ecc uno a casa da fa quello che vuole se vuole stare nudo con i figli lo fa e basta e non va giudicato se poi lo hanno educato fin da piccolo bene se uno inizia più avanti se ne parlerà
Noi viviamo tutto al massimo l [...]

4 mesi fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 06.02.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Lisaandrea1975,
Il nostro figlio lo abbiano abituato fin da piccolo ma ora che ha 14 anni ha gli ormoni impazziti e ogni tanto lo vedi interessato
Scripta manent. Veramente grave.

Ma ci rendiamo conto che in Italia per queste cose si possono ricevere persino condanne penali?
a me sembra che si stia andando oltre il senso della discussione.

4 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da newcouple69,
Quotato da BLACKADDICTED,

Scripta manent. Veramente grave.

Ma ci rendiamo conto che in Italia per queste cose si possono ricevere persino condanne penali?
a me sembra che si stia andando oltre il senso della discussione.
assolutamente !
nudi in casa con i figli ?
ottimo se da piccoli , sbagliato se già grandi
tutto il resto sono minchiate 😄

4 mesi fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 15.05.2009 -
Quotato da newcouple69,

a me sembra che si stia andando oltre il senso della discussione.
praticamente il 50% degli interventi sono fuori tema
naturalismo, spiagge nudiste,etc etc , cosa c'entrano con la domanda posta nel primo messaggio?

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da cporiginal,
ma godetevi la vita,che e breve. il corpo e nato nudo. e non ce niente di male a scoprirlo.logicamente dove si puo'. ed e bello sentirsi l'aria addosso senza le stoffe che ti oprimano. [...]
Il corpo è nato nudo, si dormiva per terra o sui rami per sfuggire a qualche predatore, al freddo dentro le grotte, coperti di pellicce, si mangiavano radici e si moriva in media a 25 anni. Prego accomodarsi nell'eden.

Tornando al presente, è facile notare dando una occhiata a qualche studio antropologico su popolazioni che hanno vissuto isolate ed a contatto con la natura che nessuna di esse vive completamente nuda nella età adulta.

In altre parole non c'è nulla di "naturale" nello stare nudi in età adulta, è solo romanticheria; è una scelta (rispettabile) ma semplice scelta.

4 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da cporiginal,
ma godetevi la vita,che e breve. il corpo e nato nudo. e non ce niente di male a scoprirlo.logicamente dove si puo'. ed e bello sentirsi l'aria addosso senza le stoffe che ti oprimano. [...]
Il corpo è nato nudo, si dormiva per terra o sui rami per sfuggire a qualche predatore, al freddo dentro le grotte, coperti di pellicce, si mangiavano radici e si moriva in media a 25 anni. Prego accomodarsi nell'eden.

Tornando al presente, è facile notare dando una occhiata a qualche studio antropologico su popolazioni che hanno vissuto isolate ed a contatto con la natura che nessuna di esse vive completamente nuda nella età adulta.

In altre parole non c'è nulla di "naturale" nello stare nudi in età adulta, è solo romanticheria; è una scelta (rispettabile) ma semplice scelta.
senza contare tutti gli acari che dalla sedia ti salgono su per il culo 😄

4 mesi fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da cporiginal,
ma godetevi la vita,che e breve. il corpo e nato nudo. e non ce niente di male a scoprirlo.logicamente dove si puo'. ed e bello sentirsi l'aria addosso senza le stoffe che ti oprimano. [...]
Il corpo è nato nudo, si dormiva per terra o sui rami per sfuggire a qualche predatore, al freddo dentro le grotte, coperti di pellicce, si mangiavano radici e si moriva in media a 25 anni. Prego accomodarsi nell'eden.

Tornando al presente, è facile notare dando una occhiata a qualche studio antropologico su popolazioni che hanno vissuto isolate ed a contatto con la natura che nessuna di esse vive completamente nuda nella età adulta.

In altre parole non c'è nulla di "naturale" nello stare nudi in età adulta, è solo romanticheria; è una scelta (rispettabile) ma semplice scelta.
A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da alexafluor,

A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.
Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).

4 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da alexafluor,

A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.
Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).
Certamente, imporre è sbagliato, ma se si vuole stare nudi in casa e si hanno dei figli piccoli, bisogna che questi ultimi si abituino a vedere prima possibile. Non è una imposizione, è soltanto il modo per avviarli ad una certa mentalità.
Non vorrei essere blasfema, ma è un po' come il Battesimo, la Comunione e la Cresima per i cristiani: a 0, 10 e 13 anni circa i bambini non sono davvero in grado di capire fino in fondo quello che stanno ricevendo.
Non importa, in effetti, perché basteranno pochi anni per arrivarci ed eventualmente continuare a seguire, oppure elaborare e magari fare altre scelte. Lo stesso dicasi per il nudismo (ma anche per molto altro).
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi. In dialetto: 'na grandissima cazzata da sconsiderati.
Pallina

4 mesi fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da newcouple69,
Quotato da BLACKADDICTED,

Scripta manent. Veramente grave.

Ma ci rendiamo conto che in Italia per queste cose si possono ricevere persino condanne penali?
a me sembra che si stia andando oltre il senso della discussione.
A me sembra che ultimamente ci siano troppi adulti che coinvolgono i figli minori in attività poco chiare.
Leggere certe cose DA FIGLIA mi fa rabbrividire.


4 mesi fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 19.11.2022 -
Quotato da newcouple69,
Quotato da BLACKADDICTED,

Scripta manent. Veramente grave.

Ma ci rendiamo conto che in Italia per queste cose si possono ricevere persino condanne penali?
a me sembra che si stia andando oltre il senso della discussione.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
E brava Pallina

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pinkoepallina,

Non vorrei essere blasfema, ma è un po' come il Battesimo, la Comunione e la Cresima per i cristiani: a 0, 10 e 13 anni circa i bambini non sono davvero in grado di capire fino in fondo quello che stanno ricevendo.
Concordo, ma mi chiedo: perché quindi mi astengo dall'imporre Battesimo, ecc ed invece "bisogna che questi ultimi si abituino a vedere prima possibile" (rif.. Pallina) ?

4 mesi fa
Coppia
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 02.05.2020 -
Pensiamo che a 19 anni ormai sia un uomo, presentarsi da un momento all'altro completamente nudi davanti ad un figlio lo si mette veramente in crisi. Pensiamo che il mostrarsi nudi ai figli debba essere fatto da quando sono piccoli e non a 19 anni quando magari il gesto può essere anche travisato.

4 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da pinkoepallina,

Non vorrei essere blasfema, ma è un po' come il Battesimo, la Comunione e la Cresima per i cristiani: a 0, 10 e 13 anni circa i bambini non sono davvero in grado di capire fino in fondo quello che stanno ricevendo.
Concordo, ma mi chiedo: perché quindi mi astengo dall'imporre Battesimo, ecc ed invece "bisogna che questi ultimi si abituino a vedere prima possibile" (rif.. Pallina) ?
Per una questione di opportunità.

4 mesi fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 17.02.2018 -
Essendo naturisti, non abbiamo mai avuto problemi a mostrarci nudi con i figli, anche perché li abbiamo cresciuti in vacanza in villaggi naturisti (Valalta) dove trovavano loro coetanei.
Altra cosa è andare ?oltre??
Ora che non sono più con noi, ci fa piacere stare nudi anche per casa tra di noi e, quando possibile, lo condividiamo con altre coppie naturiste nei luoghi opportuni.

4 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Coppd1,
Ma esistono ancora questi tabù?
Essendo naturisti, non abbiamo mai avuto problemi a mostrarci nudi con i figli, anche perché li abbiamo cresciuti in vacanza in villaggi naturisti (Valalta) dove trovavano loro coetanei.
Altra cosa è andare “oltre”…
[...]
Quali problemi? Avete letto il thread? Avete letto gli interventi? Proprio di quello si parla: abituarli da piccoli è un conto, altra cosa cercare di abituarli a 19 anni.

4 mesi fa
Singolo
Lazio, Viterbo
Qui dal 17.07.2018 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da cpcuriosait,


Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).
Certamente, imporre è sbagliato, ma se si vuole stare nudi in casa e si hanno dei figli piccoli, bisogna che questi ultimi si abituino a vedere prima possibile. Non è una imposizione, è soltanto il modo per avviarli ad una certa mentalità.
Non vorrei essere blasfema, ma è un po' come il Battesimo, la Comunione e la Cresima per i cristiani: a 0, 10 e 13 anni circa i bambini non sono davvero in grado di capire fino in fondo quello che stanno ricevendo.
Non importa, in effetti, perché basteranno pochi anni per arrivarci ed eventualmente continuare a seguire, oppure elaborare e magari fare altre scelte. Lo stesso dicasi per il nudismo (ma anche per molto altro).
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi. In dialetto: 'na grandissima cazzata da sconsiderati.
Pallina


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Nudi in casa

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni